Home » Notizie » 2014: i progetti e gli impegni

2014: i progetti e gli impegni

2014: i progetti e gli impegni - Didattica & Comunicazione

L’anno nuovo è iniziato. La voglia di fare ce l’ho, le idee anche. L’oroscopo è positivo. Gli amici ci sono. Si può partire!

Didattica e Comunicazione

Sono molti i progetti di questo 2014, maturati e soppesati da mesi, alcuni accantonati a lungo per mille motivi, altri hanno richiesto diverse fasi di ripensamento. Ma ora ho le idee piuttosto chiare e, senza togliere o negare spazio a qualcosa che arriverà lungo la strada, ecco gli impegni e i progetti per il 2014.

  • La pagina Facebook mi sta dando parecchie soddisfazioni, quindi l’impegno è di continuare, arricchirla, e arrivare a superare i 3.000 followers.

Sono i dubbio se aprire anche una pagina su Linkedin: cosa ne pensate? Potrebbe essere un ottimo spazio di dialogo.

Anche il sito procede, ed è abbastanza seguito. Tuttavia è arrivato il momento di fare qualche cambiamento.

  • Il primo, e il più importante, è l’arricchimento della parte pratica. Quindi per qualche mese troverete sia le pagine a cui siete, penso, abituati sia le nuove pagine che, progressivamente, sostituiranno la vecchia impostazione. Poi, progressivamente, suddividerò gli scritti in due spazi: Da leggere o guardare, dove confluiranno gli articoli, le collaborazioni, la parte di Domande e risposte, e i suggerimenti sui libri da leggere,  e pratica, dove confluiranno I gialli per chi insegna, i test  e un nuovo spazio dedicato agli esercizi, da fare e da insegnare, e ad altri consigli e suggerimenti operativi..
  • Inoltre so che mi seguono diverse persone facenti parte del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, quindi mi sembra giusto e doveroso dedicare una pagina a loro, selezionando ciò che più può essere utile, facilitando così la navigazione nel sito.

I corsi on line saranno, invece, modificati drasticamente. Ho sempre sostenuto che il bello dei corsi on line, rispetto ai libri, è la possibilità di aggiornamento costante e continuo, quindi mi sembra giusto procedere. Intendiamoci, non c’è nulla che non vada o sia realmente obsoleto nel corso Comunicazione e Didattica, ma da tante domande e idee ritengo che ci sia qualcosa da aggiungere per farlo diventare migliore. Invece che un corso diventeranno due, il primo dedicato alla comunicazione e il secondo dedicato alle tecniche di gestione. I nuovi corsi saranno disponibili tra diversi mesi, quindi nel frattempo ho deciso di “fare un regalo” a chi inizia ora ad avventurarsi nel mondo dello studio della comunicazione: il corso attuale verrà offerto, fino a quando non saranno pronti i nuovi, ad un prezzo da vera offerta speciale.

Anche gli ebook saranno rinnovati, ma non modificati. Molti infatti mi chiedono “il libro”, quindi mi sto informando per l’autopubblicazione e, probabilmente da marzo, potrete scegliere tra la versione cartacea e la versione ebook.

I corsi in aula sono rivisti, e aggiornati: a breve troverete le novità, alla luce di alcune esigenze che mi sono state manifestate e dei nuovi progetti in corso.

Ed eccoci ai progetti!

  • Soft skills e saper essere è il progetto, totalmente gratuito, nato nel 2013 e disponibile anche per il 2014. Se vi interessa, iscrivetevi!
  • Nasce invece nel 2014 un progetto interamente dedicato alla scuola primaria. Non ho ancora trovato il titolo (avete suggerimenti?) ma ho le idee molto chiare sui contenuti. Il progetto racconterà diverse cose utili per la vita che possono essere insegnate a scuola senza stravolgere le lezioni, senza dover fare progetti speciali, e senza costi aggiuntivi. L’obiettivo è di realizzarne un libro, ma ho deciso di dare la possibilità, a chi è interessato e magari vuole aggiungere domande o suggerimenti, di leggere il testo man mano che verrà scritto: i diversi paragrafi saranno quindi disponibili come newsletter ad un prezzo stracciato. Cosa ne pensate?

Gli altri siti

Il medico comunica

  • Sto ancora cercando “il progetto giusto”, quindi per ora tutto procede normalmente.

Comunicazione in Farmacia

Due le novità principali, una piccola innovazione: anche Comunicazione in farmacia è oggi una pagina di facebook e un grande passo avanti: a maggio uscirà il libro, pubblicato da Tecniche nuove. Vi confesso che sono emozionata!

Ne consegue che ci saranno alcune importanti modifiche ai corsi on line. E poi prevedo, a breve, un re-styling del sito.

Dottore, mi ascolti!

  • Anche qui sto ancora cercando “il progetto giusto”, quindi per ora tutto procede normalmente.

Ching & Coaching

Un progetto importante: Femminilità in cammino è partito nel 2013, e continuerà anche nel 2014.

Un altro progetto importante sta prendendo forma in questi giorni … ve ne parlerò a breve!

Isalmoni

  • Il sito è quasi totalmente ristrutturato, quindi non ci saranno ulteriori novità, ma solo aggiornamenti, nel 2014.

Felice 2014!