Home » Notizie » Novità dai miei siti Febbraio 2018

Novità dai miei siti Febbraio 2018

Novità dai miei siti Febbraio 2018 - Didattica & Comunicazione

Novità del progetto Comunicazione in Blog – Mese di Febbraio 2018

In queste gelide giornate invidio parecchio i miei gatti che se ne stanno acciambellati, sul letto o sui divani. Certo, in casa non c’è il freddo che c’è fuori, ma loro sentono i cambiamenti climatici, e in questi giorni si alzano solo per bisogni fisiologici. Rispondono alle carezze con qualche fusa, distrattamente, quasi a comunicare che sì, mi vogliono tanto bene, ma per combattere il freddo la cosa migliore è dormire.

Lasciamo perdere i rimpianti: io non posso acciambellarmi sotto le coperte.

Comunque ci sono elementi positivi in questo febbraio. Il lavoro c’è, e mi pagano anche. Per il libero professionista, infatti, le imprese sono due: trovare il cliente e riuscire a farsi pagare. E a me è già successo, in passato, di lavorare parecchio e non incassare le fatture. Ho imparato la lezione, ma il rischio c’è sempre.

Mi sono anche trovata davanti alcuni problemi nuovi nuovi, ma penso di aver trovato almeno una possibile soluzione: solo il tempo mi dirà se è efficace.

Ciò che più mi dispiace è la lentezza con cui mando avanti alcuni progetti: scalpito, mi arrabbio. E poi mi ricordo che questa fretta è uno dei miei errori più frequenti. Prima sogno grandi progetti, poi vorrei realizzarli con una bacchetta magica. Mi servirebbe una Fata madrina, di quelle giuste, ma credo che non se ne trovino più. D’altra parte ho ben poco in comune con Cenerentola o con La bella addormentata nel bosco. Mi accontento di quel pizzico di autoironia che mi permette di ridere dei miei difetti e delle mie manie, e confido nella pazienza … prima di tutto la vostra: ho promesso novità per quest’anno, e vi garantisco che ci saranno.

Nel frattempo continuo ad aggiornare miei siti e le mie pagine FB.

Per ciascuno di noi, per riflettere, per la qualità di vita, e per le aziende e i manager

Per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale ATA

Per il medico:

Per i pazienti e gli operatori sanitari, e per parlare di salute e benessere

Dedicato al farmacista

A presto!